
Giuseppe Consolini
Giuseppe Consolini è un Chirurgo Ortopedico che da oltre 15 anni si occupa di diagnosi, cura e chirurgia (protesica, open ed artroscopica) delle patologie di Spalla e Ginocchio.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 e specializzato nel 2002 in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Verona col massimo dei voti. Fino al 2022 Dirigente Medico presso la U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “Carlo Poma” di Mantova, occupandosi di traumatologia sportiva e svolgendo attività clinica e chirurgica mirata alle patologie della spalla e del ginocchio, nel qual settore ha sviluppato competenze super specialistiche.
Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Brescia e Milano dal 2004 al 2008 con incarico a svolgere attività didattica per gli insegnamenti di “Malattie dell’apparato locomotore”.
Attualmente svolge attività libero-professionale per attività assistenziali e chirurgiche presso l’Ortopedia I dell’Ospedale di Suzzara (MN).
Fa parte degli specialisti del JOINT CARE TEAM e del team SPALLAONLINE diretto dal Dott. Paolo Baudi.
È socio ordinario della Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche (SIAGASCOT) e della Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito (SICSeG).
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona.
Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Verona.
Medico specialista borsista presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica del Policlinico “G. Rossi” di Verona fino a Marzo 2014.
Dirigente medico presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “C. Poma” di Mantova fino a Dicembre 2008
Dirigente medico presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Isola della Scala fino a Settembre 2013
Dirigente medico di I° livello l'U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale "Carlo Poma" di Mantova fino a Dicembre 2022
Attività libero-professionale per attività assistenziali e chirurgiche presso l’Ortopedia I dell’Ospedale di Suzzara (MN)
Fa parte degli specialisti del JOINT CARE TEAM e del team SPALLAONLINE diretto dal Dott. Paolo Baudi
Scopri i miei Servizi
Clicca sul pulsante qui sotto per vedere l'elenco completo
Cosa dicono di me?
Non potrei essere più felice del lavoro che il dottor Consolini ha fatto sulla mia spalla. Dopo anni di dolore e difficoltà nel muoverla, sono finalmente in grado di utilizzare la mia spalla senza alcun problema. Il dottore è stato molto gentile e professionale durante tutto il processo e ha risposto a tutte le mie domande in modo dettagliato.

Daniela F.
intervento alla spallaIl dottor Consolini ha fatto un lavoro incredibile sul mio ginocchio. Prima dell’intervento, avevo difficoltà a camminare e fare esercizio fisico. Ora, grazie al suo lavoro, posso fare tutto senza alcun problemaÈ stato molto attento alle mie esigenze e ha risposto a tutte le mie domande in modo professionale e gentile. Grazie mille!

Martin S.
intervento al ginocchioHo avuto un problema alla spalla per anni e non sapevo cosa fare. Dopo aver incontrato il dottor Consolini, ho deciso di sottopormi all’intervento e non potevo essere più felice della mia scelta. Ha risolto il mio problema in modo rapido ed efficiente e mi ha fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno per riprendermi in modo sicuro e veloce.

Giovanni A.
intervento alla spallaSono rimasto molto soddisfatto del lavoro che il dottor Consolini ha fatto sulla mia ginocchio. Ha preso il tempo di spiegarmi tutto ciò che stava facendo e ha risposto a tutte le mie domande in modo dettagliato. Dopo l’intervento, ho avuto un recupero rapido e senza problemi. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un intervento al ginocchio.

Giovanni A.
intervento alla spallaNon avrei potuto essere più felice del lavoro che il dottor Consolini ha fatto sulla mia spalla. Era molto gentile e professionale durante tutto il processo e mi ha fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno per avere un recupero rapido e senza problemi. Ora sono in grado di utilizzare la mia spalla senza alcun dolore o difficoltà.
